Vi aspettiamo per la più avvincente delle sfide: i Campionati del Mondo di Pasticceria e Cake Design!

Al via i primi Campionati Mondiali di Pasticceria ideati e realizzati dalla FIPGC, la Federazione Internazionale di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria e patrocinati da EXPO 2015 (il 24 e 25 ottobre prossimi) ed il Campionato di Cake design  (26 e 27 ottobre) che si svolgeranno all’interno di Host Fiera Milano, il Salone Internazionale dell’Ospitalità.

medaglie FIP per mondiali 1

Si preannuncia uno spettacolo mai visto prima: all’interno dell’area FIPGC  sorprendenti scenografie faranno da cornice alla mega arena dove si sfideranno i più grandi pasticceri e cake designers provenienti da tutto il mondo.

Due campionati con numeri da capogiro: sono attesi più di 1900 espositori da 48 paesi ed oltre 140 mila operatori professionali. I migliori pasticcieri al mondo –16 nazioni in gara da 4 continenti-  si sfideranno per vincere rispettivamente il titolo di World Trophy of Pastry Ice Cream Chocolate e la Coppa del Mondo di Cake Design.

Le nostre più talentuose cake designers esibiranno le loro migliori opere di zucchero (create appositamente per questi Campionati) nella prestigiosa Galleria d’Arte. Una meravigliosa sequenza di opere d’arte in pasta di zucchero, da poter ammirare finalmente dal vivo.

Teresa Doria, Anna Rosa Maggio, Eleonora Massari, Azzurra Cuomo, Jane Hudson ( in arte “Arsenico e Vecchi Merletti”), Fabio Orlando, Angelo Gala, Francesco Aquilino, Davide Francesca e Marco Democratico (in arte “Red Carpet Cake Design“), Barbara Castiglione, Lorenzo Cavallone, Elena Sirenko, Jessica Bettini, Myriam Cofano, Gennaro Volpe e naturalmente Roberto Lestani (presidente F.I.P.G.C.):  tutto il corpo docente della Sweetest school vi aspetta!

Quattro intense giornate all’insegna dell’arte pasticcera e e della decorazione, di prove tecniche impegnative e gioco di squadra.

I nostri docenti saranno impegnati a realizzare dal vivo sculture in cioccolato, piece in zucchero artistico e originali torte in pasta di zucchero.

I pasticcieri Diego Mascia, Paul Occhipinti, Antonino Bondì (21 anni, il più giovane di tutto il team) rappresenteranno l’Italia ai Mondiali di Pasticceria. La realizzazione delle monumentali sculture in gara, che potranno arrivare fino a 180 cm di altezza, sarà coadiuvata dai team manager Cristian Beduschi e Rossano Vinciarelli (Campioni del Mondo di Pasticceria), pasticcieri riconosciuti a livello internazionale.

Sara e Serena modelling

A seguire il Campionato di Cake Design, che vedrà protagonista la giovanissima Serena Sardone nella realizzazione di una torta dedicata ai tesori dell’arte italiana (tributo al paese ospitante i Campionati), tema scelto per la prima edizione.  Ad accompagnarla in questa entusiasmante sfida il coach Christian Giardina, uno dei maggiori professionisti del settore.  I più grandi cake designers del mondo si affronteranno a colpi di pasta di zucchero per una sfida senza precedenti.

Vi aspettiamo desiderosi di condividere con voi questo spettacolo, unico al mondo e mai visto prima in Italia e tifare tutti insieme per la nazionale italiana!

Host vi aspettiamo

Guarda le foto dell’evento di presentazione dei Mondiali presso Tirreno CT 2015 a Massa Carrara.