Tutorial cake design in regalo: realizza anche tu la piccola HEIDI in pasta di zucchero seguendo questi semplici passaggi

Un altro fantastico regalo in esclusiva per gli amici di Sweetest!

Ecco un divertente e simpaticissimo tutorial passo passo per realizzare il topper in pasta di zucchero della piccola Heidi, il personaggio del cartone animato che ha appassionato grandi e piccini, tornato in auge quest’anno anche grazie al film!

Heidi è stato realizzato dalla Cake Designer Anna Rosa Maggio

Livello del tutorial: base – medio

Note sulla cake designer: Anna Rosa Maggio è docente di cake design alla Sweetest school (medaglia d’argento ai Campionati Italiani di Cake Design FIPGC); specializzata in modelling, fiori di zucchero e pittura su torta. Notevoli sono i suoi soggetti in pasta di zucchero ispirati ai cartoni animati, espressivi come quelli veri!

_MG_5049Heidi fa la sua comparsa 40 anni fa  in televisione per la prima volta in Italia ( letteralmente “La ragazza delle Alpi”); il simpatico cartone animato giapponese ha appassionato bambini e genitori di molte generazioni, raccontava le avventure di una bimba orfana, gioiosa e piena di vita, amante della natura, cresciuta con il nonno nella bellissima cornice delle Alpi svizzere. Il cartone animato Heidi si basa sull’omonimo romanzo per ragazzi della scrittrice Johanna Spyri.  La piccola Heidi ebbe immediatamente successo in tutto il mondo, ed è tuttora un personaggio attualissimo e amato da tutti, tanto che, da quest’anno Heidi è tornata sul grande schermo in carne e ossa (è nelle sale cinematografiche italiane dal 3 marzo) a testimoniare la sua intramontabile freschezza, spontaneità e contagiosa allegria.

Anche tu ora puoi imparare a realizzare il personaggio cartone animato di Heidi in pasta di zucchero, così come i nostri corsisti della Professional Pastry & Cake Designer school (il topper di Heidi è stato eseguito durante la lezione di modelling di base a scuola, sotto la guida della docente Anna Rosa Maggio).

Le tue torte per ogni occasione, dedicate a grandi e piccini, si arricchiranno così di un tocco di simpatia e di originalità in più, con la piccola gioiosa Heidi!

 

Condividi sui nostri social network le foto dei tuoi lavori, i commenti e le tue impressioni con l’hashtag #Heidi #Sweetestschool

Accedi al tutorial ora!

Buon divertimento!

 

FAI DELLA TUA PASSIONE IL TUO FUTURO!  consulta i corsi in programma qui!