I Mignon, simbolo della pasticceria italiana nel mondo. Sfoglia la gallery del master

Si è da poco concluso il master di Pasticceria Moderna interamente dedicato alla costruzione ed alla realizzazione di un ricco assortimento di mignon classici e innovativi, simbolo della pasticceria italiana nel mondo, e dolci monoporzione.

Il maestro Gennaro Volpe (uno dei migliori pasticceri italiani, insignito del “Due Torte” dalla rinomata guida Gambero Rosso e vincitore di numerosi premi importanti, tra cui, tanto per citarne uno, “Miglior Babà d’Italia” per 2 anni consecutivi) ha illustrato idee e spunti originali per delle proposte nuove e sorprendenti nel gusto e nell’estetica, percorrendo un viaggio attraverso la pasticceria classica fino ad arrivare a quella moderna ed alla realizzazione di prodotti di nuova concezione.

La creatività ed il gusto sono doti fondamentali per un buon pasticcere, che deve saper realizzare dolci accattivanti e dalle forme più nuove ed originali, oltre che buonissimi.

I corsisti hanno realizzato ben 16 diverse tipologie di mignon, diversi per forma e struttura, oltre che vari dessert monoporzione.

Oltre a quelli presenti nel ricettario esclusivo del master, Gennaro Volpe ha deliziato gli alunni con la ricetta esclusiva del suo babà, questa volta proposto come mignon!

Guarda il risultato di queste due intensissime giornate di lavoro, sfoglia la gallery!

Clicca sulla freccetta in basso a destra per ingrandire una foto

Se vuoi diventare anche tu un pasticcere cake designer professionista e specializzarti in questo settore, consulta i nostri corsi in programma e contattataci per qualsiasi informazione.

Fai anche tu della tua passione il tuo futuro!

Ti aspettiamo a scuola Sweetest! La scuola più dolce.