I Red Carpet Cake Design® e Lucia Simeone: 2 appuntamenti imperdibili con il cake design di altissimo livello

Gli appuntamenti con i grandi maestri continuano qui alla Sweetest!

Il mese di giugno è ricco di novità interessanti: 2 corsi imperdibili per specializzarti e completare la tua formazione, che hanno per protagonisti  dei veri “big” del mondo del cake decorating e della pasticceria! 

Oltre all’interessantissimo corso di modelling avanzato con Mary Presicci del 23 maggio  in cui verrà introdotta la tecnica del modellaggio 3D con il cioccolato plastico (leggi l’articolo), ed oltre al master di pasticceria sulle torte moderne con il maestro Gennaro Volpe, 2 altri  grandi nomi del cake design internazionale saranno protagonisti dei prossimi corsi qui alla Sweetest school: i Red Carpet Cake Design® e Lucia Simeone.


I fuoriclasse della ghiaccia reale, i Red Carpet Cake Design®, tornano il 26 e 27 giugno, con una master class interamente dedicata al tema Wedding; un corso di approfondimento didattico appositamente studiato per gli alunni della nostra scuola.

Il master approfondisce il tema della decorazione in ghiaccia sulle torte da ricorrenza e dolci coordinati, ovvero wedding cake e soggestica di dimensione ridotta come biscotti decorati, uova confettate, cake pops e confetti, utili per offrire una proposta di tavola dei dolci completa (sweet table). 

• Oltre all’introduzione e realizzazione della ghiaccia reale ed allo studio approfondito di tutte le sue principali tecniche e applicazioni, Marco Democratico e Davide Francesca (in arte i Red Carpet Cake Design®) illustreranno la  tecnica della “Doratura a Pennello” su ghiaccia, per impreziosire i piccoli dettagli della composizione.

• Tutte le tecniche, infine, fungeranno da filo conduttore al fine creare un coordinato per la realizzazione di uno spettacolare Sweet Table a tema. 

In queste foto possiamo ammirare i dettagli preziosi della bellissima  wedding cake color porpora e oro, che si realizzerà al corso. 

Clicca sulla freccetta in basso a destra per ingrandire la foto
Nota bene! La monumentale torta interamente decorata in ghiaccia reale fa parte di un progetto inedito, mai realizzato prima, creato appositamente per i corsisti della Sweetest school. 

Scopri qui tutti i dettagli del corso 


Il 19 giugno sarà la volta di Lucia Simeone, in arte Dolce Lulù, un’artista a tutto tondo, prima ancora che una cake designer di fama mondiale, vincitrice, tra le altre cose, del Premio per l’Innovazione nel 2014.

Lucia Simeone ci guiderà in questo imperdibile percorso dedicato alla realizzazione di Wafer Paper Flowers (fiori di ostia), la tecnica di decorazione in pasticceria più innovativa e creativa, in grado di dare un tocco di artisticità ed eleganza, unita a leggerezza e raffinatezza a tutti i tipi di dolci (non solo in pasta di zucchero).

• Imparerai ad ad utilizzare l’ostia in modo innovativo e creativo “come se fosse una tela su cui dipingere, realizzando fiori e decorazioni che ricordano la seta dipinta a mano”.

• Imparerai anche a pitturare i fiori di ostia usando coloranti alimentari, per un risultato finale di grande impatto visivo, elegante, raffinato e soprattutto creativo.

Forse non tutti sanno che l’ostia è un prodotto gluten-free a base di amido di riso o patata, ideale per rendere bello qualsiasi dolce: finalmente si può fare del cake design adatto anche ai celiaci!

• Realizzeremo insieme queste bellissime peonie in Wafer Paper, l’elegantissimo fiore di stagione dei più richiesti in assoluto negli addobbi floreali per matrimonio e nei bouquet da sposa.

Scopri qui tutti i dettagli del corso 


Non perdere questi appuntamenti davvero unici, ti aspettiamo a scuola Sweetest!