Stupisci con la crema di burro! La decorazione per dolci di grande effetto

Le torte decorate con spettacolari ghirlande di fiori e ricami di crema di burro, sono sempre più richieste in pasticceria, confermando di essere di grande attualità, adatte a celebrare matrimoni, compleanni e feste di ogni tipo.

Occorre avere una buona manualità per ottenere questi decori di grandissimo effetto ed impatto scenico assicurato, ma una volta imparata la tecnica, mediante l’uso di beccucci montati su sac-à-poche, per un buon pasticcere cake designer sarà di grande aiuto, in quanto la realizzazione è veloce e basta davvero poco per ottenere grandi risultati. 

Si tratta, infatti, di una tecnica versatile e di rapida esecuzione, che richiede pochi semplici passaggi. 

(Foto presa dal sito selfproclaimedfoodie / Perfect buttercream frosting)

La buttercream (crema di burro) è un composto molto versatile e si presta perfettamente per tutte quelle decorazioni che richiedono dei dettagli molto definiti. 

Semplice da preparare, si può usare  per scrivere sulla panna, sulla copertura in  pasta di zucchero, sulla glassa di cioccolato, è anche adatta a realizzare le decorazioni dei bordi. Una volta imparata la tecnica, si può sostituire la crema di burro con altre creme, come ad esempio, la crema al mascarpone, la panna o la glassa: il risultato sarà sorprendente! 

Utilizzando dei semplici beccucci  montati sulla sac a poche, si possono realizzare diverse decorazioni con la crema colorata, ottenendo dei risultati di grande effetto!

Ad esempio, con un beccuccio tondo di diametro molto piccolo, si possono disegnare dei ghirigori a mano libera sulle torte, ed ottenere un delicatissimo effetto ricamo. Non ci sono limiti per la creatività: si puo’ usare una crema tono su tono o colorata, per dare un effetto tridimensionale.

Rose, margherite, peonie, anemoni, tulipani, ranuncoli, dalie, persino realistiche piantine grasse (le succulente), attualissime e: sono infinite e tutte sorprendenti le varietà di fiori che si possono realizzare con la crema di burro.

Guardate questa bellissima gallery di foto prese dal web.

(Clicca sulla freccia in basso a destra per ingrandire l’immagine)


La Sweetest school ti propone questo corso imperdibile! 

Corso Fiori di Crema di Burro 

Docente: Dian Ekowati

Venerdì 10 novembre 2017

Sabato 11 novembre 2017 

Per imparare a realizzare eleganti torte di tendenza, con decorazioni sorprendenti, veloci da eseguire e di grande effetto, e soprattutto adatte ad ogni tipo di dolce, con tecnica orientale. 

“Apprenderai le tecniche di base per ottenere grandi risultati.

[…] “Lungo il percorso, imparerai a creare decorazioni di glassa, fiori, rosoni, conchiglie, fiori, foglie, ponpon e nastri decorativi. Potrai anche decorare i biscotti, dolcetti … e tanti altri tipi di dolci naturalmente!” (Dian Ekwati)

 

UNICHE DATE IN ABRUZZO!

Non perdere l’opportunità! Prenota subito il tuo posto! 

Il corso è in offerta lancio ad un prezzo eccezionale: a sole 149,00 (IVA inclusa) – scontato da 160,00€.

Posti limitatissimi!

Clicca qui