Nuovo appuntamento con i corsi di pasticceria on line: la meringa svizzera

Nuovo appuntamento con i corsi di pasticceria on line interattivi: la meringa svizzera.

Diretta live sulla nostra pagina Facebook Sweetest school 

Lunedì 18 maggio – ore 18:30

La meringa è una preparazione dolce a base di albume e zucchero, uno degli strumenti più versatili nelle mani di un pasticcere, sia professionista sia casalingo, dai molteplici utilizzi.

Si può cuocere in forno, usarla come supporto per torte, oppure utilizzarla morbida per bellissime decorazioni (flambata è di grande effetto scenografico), o ancora, come ingrediente in creme al burro, mousse, semifreddi e altre preparazioni.

Adatta a creare creme, è ottima per guarnire torte e realizzare così degli eleganti e versatili decori per dolci e dolcetti, crostate alla frutta e torte moderne. 

Inoltre la meringa svizzera, come ci racconta la nostra docente Valeria Giangiacomo, “si usa come elemento di taglio per realizzare ottime creme e semifreddi senza appesantirli”, quindi è molto utile nella pasticceria moderna, argomento che affronteremo nei prossimi appuntamenti on line.

Con un semplice sac à poche ed alcuni importanti accorgimenti tecnici che ti illustreremo durante la video lezione, la meringa svizzera non avrà più segreti per te! 

Durante la video lezione in diretta facebook del 18 maggio, la pastry chef  Valeria Giangiacomo illustrerà tutti i procedimenti per realizzare una perfetta meringa svizzera e i suoi molteplici utilizzi in pasticceria e decorazione. Inoltre farà una breve panoramica anche sugli altri tipi di meringa (all’italiana e francese). 

Nel corso della diretta Facebook del 18 maggio parleremo dei prossimi eventi in programma targati Sweetest school, pensati appositamente per te!  

Seguici! Non vediamo l’ora di rivederti! 


SCARICA QUI

l’elenco del materiale occorrente per il corso sulla Meringa Svizzera



IMPORTANTE! Leggi queste UTILI INFORMAZIONI

  • Il corso è una diretta Facebook, è un evento gratuito, non occorre registrarsi, basta collegarsi alla nostra pagina Sweetest school. 
  • La lezione andrà in onda il 18 maggio 2020 ⏱ alle ore 18:30.
  • Ti invitiamo a mettere “mi piace” alla pagina (se non l’hai già fatto). 
  • Il video corso è rivolto a tutti gli appassionati di pasticceria, anche alla loro prima esperienza.
  • Non è richiesto alcun tipo di pagamento.
  • Il corso è in diretta dalla nostra aula di formazione didattica, dove si svolgeranno tutti gli altri corsi in programma
  • Il corso è unico, al momento non sono previste repliche
  • Puoi scaricare la scheda contenente l’elenco del materiale occorrente per il corso cliccando qui. 
  • Per scaricare la ricetta basterà inserire i tuoi dati, non sottoscriverai alcun abbonamento. Il tuo nominativo sarà solamente inserito nella nostra newsletter per poterti inviare le comunicazioni sugli altri corsi on-line, senza alcun impegno da parte tua. Naturalmente potrai cancellarti quando lo vorrai. 
  • Il corso è strutturato come una diretta TV, nel caso non riuscissi a svolgere la ricetta in contemporanea con la docente, ti suggeriamo di osservare con attenzione e fare la tua preparazione in un secondo momento.
  • La lezione dura circa 1/2 h. Avrai la possibilità di interagire facendo domande in diretta.
  • Per questo video corso in omaggio non è previsto attestato di partecipazione.
  • Mandaci le foto dei dolci che hai realizzato con la meringa svizzera, le pubblicheremo e commenteremo insieme
  • Potrai rivedere il video della lezione in seguito, andando sul nostro canale YouTube 

Non perdere l’appuntamento con la dolcezza! 

Ti aspettiamo il 18 maggio, ore 18:30 – Diretta Facebook