La Sweetest pensa sempre alla tua formazione! Ecco pronti i corsi della sessione autunnale.

Siamo lieti di presentarti due interessantissime novità:

1) Corso per Pasticcere Cake Designer 80 ore a Bari dal 5 al 16 ottobre 2015

2) Master in Cioccolato con Gennaro Volpe a Pescara 2 e 3 novembre 2015

 

Corso per Pasticcere Cake Designer 80 ore a Bari – dal 5 al 16 ottobre 2015

LOCANDINA-BA_1-BROWN

La Sweetest school ritorna stabilmente in Puglia, con i suoi corsi di formazione professionale per pasticcere cake designer, stringendo una solida partnership con uno degli organismi formativi accreditati più importanti d’Italia, l’Istituto di alta formazione Eccelsa, di proprietà di Vito Matarrese.

Situata nella splendida cittadina di Alberobello (che con i suoi pittoreschi trulli è patrimonio dell’UNESCO), in provincia di Bari, Eccelsa sarà la sede ufficiale dei corsi della SweetestSchool per il sud Italia; una struttura tecnologicamente avanzata, dotata di strumentazioni e spazi didattici realizzati appositamente per consentire una formazione di elevatissimo livello, con postazioni individuali per gli alunni e spazi collettivi complementari utilissimi (come ad esempio la biblioteca con angolo lettura.).

La partnership con l’Istituto di formazione Eccelsa, fortemente voluta da Lorenzo Renzetti e Simona Miramare (titolari della Sweetest) e dal direttore di Eccelsa Nicola Chielli, darà vita ad una collaborazione a 360° in ambito formativo e ad una serie di eventi legati al mondo culinario e della pasticceria; consentirà, inoltre, agli studenti di approfondire e specializzarsi anche in altri campi del food, grazie all’ampio ventaglio di corsi offerto dall’Istituto di alta formazione Eccelsa, ai quali i corsisti della Sweetest school potranno accedere direttamente, usufruendo di uno speciale sconto a loro riservato e di tutte le convenzioni offerte da Eccelsa; inoltre potranno essere seguiti anche in fase di post-formazione: i diplomati potranno essere supportati da consulenti esperti del settore nell’apertura di laboratori e punti vendita, nonché sull’acquisto diretto delle attrezzature.

Il primo corso professionale per pasticcere cake designer della Sweetest ad Eccelsa si terrà dal 5 al 16 ottobre. Il corpo docente della Professional Pastry & Cake Design school è formato da membri dell’Equipe Eccellenze Italiane della pasticceri e maestri della F.I.P.G.C. (Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria e Cioccolateria).

Nel cake design, oltre alla bravissima docente Teresa Doria, dell’Equipe Eccellenze Italiane (giudice ai Campionati Italiani di Cake Design) ci saranno: Eleonora Massari, medaglia d’Argento ai Campionati Italiani di Cake Design 2014 e Azzurra Cuomo, astro nascente del cake design italiano.

Le iscrizioni sono già aperte

Prenota subito il tuo posto clicca qui

 

MASTER IN CIOCCOLATO docente: Gennaro Volpe – I livello

corso-di-cioccolato-pescara

Questo master è rivolto a tutti i professionisti e gli amanti del settore che vogliono conoscere e mettere in pratica le tecniche avanzate e specialistiche della lavorazione del cioccolato.

Il master si svolgerà a Pescara dal 2 al 3 novembre 2015

Eccezionale docente del corso sarà Gennaro Volpe, Equipe Eccellenze Italiane Pasticceria Gelateria e Cioccolateria

Ti ricordiamo che la classe è a numero limitato di posti.

Scopri i dettagli del corso.

 

FAI DELLA TUA PASSIONE IL TUO FUTURO!

Ti aspettiamo

La Sweetest augura a tutti una buona estate!