L’italiana Carmela Moffa conquista il titolo di Miglior Pasticcere del mondo!

L’italiana Carmela Moffa conquista il titolo di “Miglior pasticcere del Mondo” al Trofeo Internazionale Pasticceri nel Mondo 2018 Pâtissiers dans le monde, che si è svolto a il 19 novembre a Tarbes, Lycée Lautréamont.

La scuola dei mestieri Lautréamont ha ospitato per il secondo anno consecutivo il Trofeo Internazionale per il miglior pasticcere, organizzato dall’Associazione dei Pasticceri nel Mondo, sotto la presidenza di Jean-François Devinau.

Quest’anno, i virtuosi dello zucchero si sono sfidati sul tema delle torte di compleanno. Gli italiani erano ampiamente rappresentati nella selezione internazionale (che includeva anche un candidato americano), ed hanno ottenuto tutti degli ottimi piazzamenti conquistando il podio. 

La giuria era presieduta da Gabriel Paillasson, Meilleur Ouvrier de France e Presidente fondatore della Coupe du Monde de la Pâtisserie a Lione (in foto con Carmela Moffa).

L’unica donna in gara, Maria Carmela Moffa è stata eletta miglior pasticcere dell’anno 2018.

“Sono una pasticcera, un’artigiana del dolce e della decorazione. Una persona solare, perfezionista, che “parla” con le mani. Mi piace mettere in mostra l’abilità ed il lavoro tradizionale di noi pasticcieri, la nostra capacità di usare le mani per creare capolavori e trasmettere un sapere. Lavoro, ricerca sono elementi cardine del mio mestiere che si concretizzano in sfide continue,  che mi consentono di mettermi in discussione e di apprendere continuamente”

Così si definisce Carmela Moffa, nostra docente dei master di specializzazione di pasticceria e cake design.

Con i pasticceri Davide Pisano, Luca Bernardini, Claudio De Blasis. “Ed eccoci sul podio, l’Italia che trionfa in Francia 1°,2°e 3°posto…. Viva l’Italia” ??? ?(foto presa da facebook)

Ecco a voi la piéce in cioccolato “Le monde Marin magique” e l’entremet “Hank” che hanno fatto salire sul gradino più alto del podio Carmela Moffa (docente Sweetest School) ?? al concorso Pâtissiers dans le monde 2018 ??
Il tema era Compleanno bambino/a e le dimensioni da rispettare per la piéce erano 50 cm in altezza e 30cm in larghezza, naturalmente l’entremet sulla piéce ?

In foto: dettaglio del fiore di cioccolato

Congratulazioni di cuore Carmela, un riconoscimento ed una vittoria davvero meritatissimi ed un titolo per niente facile da conquistare! 
Siamo orgogliosi ed onorati di avere una Campionessa come te nella nostra squadra di docenti! 

La Campionessa Carmela Moffa sarà docente del master di Pasticceria Artistica che si terrà qui alla Sweetest school nei giorni 1 & 2 aprile 2019. Un appuntamento imperdibile per tutti i professionisti che vogliono acquisire e perfezionare i “fondamentali” della decorazione italiana, approfondendo il tema delle TORTE DA MATRIMONIO: ARCHITETTURA, DESIGN E DECORAZIONE

Non perdere il prossimo Master
con la Campionessa del Mondo Carmela Moffa!
I posti sono limitati!

PRENOTA SUBITO IL TUO POSTO