Maestro pizzaiolo, Francesco Pace si laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari nel 2004 e fin da subito inizia a mettere in pratica le proprie conoscenze all’interno del reparto di ricerca e sviluppo della Molino Alimonti SPA, dove per 5 anni, attraverso consulenze nel settore della panificazione, pizzeria e pasticceria, si confronterà con diverse realtà sia industriali sia artigianali.
Decide poi di trasferirsi a Pavia, presso Molini Certosa, per approfondire le tecniche di molitura dei cereali.
Nel 2010 inizia la sua attività di docente e consulente nel settore delle arti bianche presso diverse scuole a livello regionale e provinciale.
Ma è nel 2015 che si assiste ad una vera e propria evoluzione delle sue conoscenze e competenze che prendono forma in un progetto ad oggi vivo più che mai: FràGranze.
FràGranze racchiude infatti l’amore per le materie prime, la sapienza nel saperle trasformare, la passione per tutto il mondo enogastronomico e la voglia di continuare a crescere e sperimentare.
Il ristorante pizzeria di Francesco Pace nasce con la voglia di portare in tavola un prodotto tipico della tradizione italiana: la pizza!
“Un prodotto semplice, fatto di sola acqua, farina, olio e sale, ma allo stesso tempo complesso poichè racchiude in sé il lavoro dell’impasto, del condimento e della cottura”.
Dal 2020 diventa docente dei corsi di arte bianca presso la Sweetest cooking School di Pescara.