Cecilia Campana
Cake designer professionista e sugar art instructor in ambito internazionale, specializzata in Wedding Cakes.
La passione per la moda e la ricercatezza nelle forme e nei materiali sono un elemento che si ritrova in tutto il suo percorso creativo, anche nell’attività di cake designer a cui si dedica appassionatamente dal 2010. Appena laureata in Comunicazione Pubblicitaria (laurea con lode all’università di Urbino), si trasferisce in Inghilterra per un Master in Arts di 2 anni, dove impara a conoscere colori e abitudini di etnie molto diverse dalla sua. Nasce lì la passione per la reinterpretazione di elementi e geometrie, che oggi si ritrovano in tutte le sue Wedding Cakes, dallo stile moderno, raffinato e inconfondibile.
La meticolosità, la precisione, il gusto per le cose belle e l’equilibrio dei colori segnano il suo stile unico, grazie al quale ha collezionato molti premi internazionali:
- Silver Award al Cake International Birmingham 2018
- Secondo posto assoluto al Puglia Cake Festival 2018
- Secondo posto assoluto e Gold Award al Cake International Londra 2017
- Primo premio assoluto e Gold Award allo Shaki Cake International 2017
- Primo premio assoluto e Premio Miglior Artista Wedding Cakes al Cake Design Italian Festival 2016
- Primo premio assoluto e Gold Award allo Shaki Cake International 2016:
- Primo premio assoluto e Premio Miglior Artista Wedding Cakes al Cake Design Italian Festival 2015
La sua creatività nell’ambito della sugar art la porta ad essere selezionata tra le 15 cake designers che espongono le loro opere alla Biennale Internazionale della Sugar Art a Torino 2015.
Grazie all’esperienza maturata nello sviluppo di nuove tecniche innovative e la capacità riconosciuta di creare Wedding Cakes monumentali dalla forma impeccabile, entra a far parte della giuria internazionale all’Italian Wedding Awards 2016 come giudice unico della categoria Wedding Cakes e dal 2017 è il giudice della stessa categoria in tutte le edizioni dell’Italian Wedding Oscar, dove giudica e seleziona i migliori Wedding Cake designer italiani.
Oggi si dedica con entusiasmo alle collaborazioni internazionali, alla progettazione di Celebration Cakes ed allo sviluppo di nuovi trend nella sugar art che la stimolano a condividere, attraverso l’insegnamento in diversi paesi, le sue tecniche e le sue esperienze.
Dal 2019 entra a far parte del corpo docente Sweetest school.