Laura Saporiti è un’insegnante italiana di pasticceria decorativa, con un passato come storica dell’arte, che ama viaggiare per il mondo trasmettendo la sua passione, con la missione di aumentare la consapevolezza professionale del valore dell’arte della decorazione edibile, sia dal punto di vista artistico che culinario.
Laura ha avuto il privilegio di essere pubblicata su diverse riviste internazionali, come l’italiana “Pasticceria Internazionale”, l’americana “Cake Central”, l’inglese “Cake Masters”, l’indiana “Sugar Magazine” o la cinese “Café&Gateaux”.
Nel corso della sua carriera ha inoltre avuto l’opportunità di partecipare a una vasta gamma di mostre internazionali e ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per la qualità del suo lavoro: dal Primo Premio al “Cake Design Italian Festival” (2013), al Premio speciale per l’Estetica alla “Coppa Italia della Pasticceria Artistica” (2014), seguita da una medaglia d’oro al “Cake International” di Birmingham (2014), al premio “Rising Star” ricevuto ai “Golden Tiers Awards” (2017) organizzati dalla rivista “American Cake Decorating” e dal “New York Cake Show”.
Ha inoltre vinto per due volte consecutive il titolo di Miglior Artista Italiana nella categoria pittura nel 2015 e nel 2016.
Allo stesso tempo, la sua reputazione internazionale l’ha portata ad essere ripetutamente invitata a giudicare diverse competizioni, come l’ “Italian Cake Festival” di Milano, l’ “I’m Chef Bakery Master Championship” 2015 a Shanghai, l’ “Istanbul Cake Show” in Turchia e il “NY Cake Show” nel 2016, il “Cakeology Fest” 2019 a Mumbai, ed è nominata giudice per “SOFLO Cake& Candy Expo” 2020 a Miami.
Più recentemente si è orgogliosamente distinta per aver vinto il primo posto nella categoria 3D della “Cookie Art Competition” di Julia Usher del 2020 ospitata al “That Takes the Cake Show” di Austin in Texas, cui è seguito l’invito a divenire giudice permanente dello stesso concorso nell’edizione online internazionale degli anni 2021 e 2022 e in quella nuovamente di persona del 2023.
Nel maggio 2021 è stata selezionata dalla rivista “Dolcesalato” come una delle “50 Migliori Donne Pasticcere italiane dell’anno”, mentre nel 2022 è stata nominata tra le quattro finaliste mondiali per la categoria Biscotti dei “Cake Masters Magazine Award”.
Nel 2024 Laura entra a far parte dell’eccezionale squadra di docenti qui alla Sweetest cooking school, come insegnante di pasticceria artistica.