Il cake design incontra il glamour: ecco a voi i Red Carpet Cake Design® !

Marco Democratico e Davide Francesca, meglio noti nel mondo del cake design e della pasticceria come i “Red Carpet Cake Design®”, saranno per la prima volta in Abruzzo presso la Professional Pastry & Cake Design school di Pescara, il 9 e 10 marzo prossimi per un interessantissimo master di specializzazione in ghiaccia reale.

Una full immersion di due giorni nel mondo della royal icing per intraprendere un percorso completo tra le le più avanzate tecniche proprie di questa materia (partendo dalle basi). Le giornate saranno entrambe sviluppate con grande parte dedicata all’esercitazione pratica: si inizia il percorso partendo dai biscotti decorati con la ghiaccia reale (i bellissimi Biscotti Merletto) per poi affrontare il secondo giorno, con l’ausilio di un bagaglio di nozioni tecniche acquisite, una vera e propria torta a piani coperta in pasta di zucchero (ogni corsista realizzerà la Torta Regina Antonietta in simultanea con i docenti).

RED-CARPET-CAKE-DESIGN_2

Chi sono i Red Carpet Cake Design® ? 

“Red Carpet Cake Design® è bellezza applicata alla pasticceria di qualità” (come si legge in un articolo pubblicato da Mentelocale.it).

L’idea è quella di rivisitare la produzione della tradizionale pasticceria con i principi estetici delle arti plastiche e del design: dolci belli fuori e ottimi da gustare. I Red Carpet Cake Design® progettano e realizzano i loro dolci con lo scopo di creare delle vere opere d’arte mangiabili.

Marco e Davide sono due vere rock star della pasticceria, due free lance specializzati in sugar art & cake design, che girano il mondo, tra dimostrazioni ed eventi glamour. I due pasticceri, anche membri dell’Equipe Eccellenze Italiane FIP Cake Design (Federazione Italiana Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria), sono stati giudici alle selezioni per il Campionato del Mondo di Cake Design Milano Expo 2015.

Entrambi provenienti dal mondo delle belle arti e del teatro (cantante lirico Marco, regista, attore, performer, scenografo e costumista Davide), entrambi appassionati di decorazione e progettazione architettonica, le loro passioni  e naturali propensioni confluiscono nel cake design, l’arte della progettazione dei dolci.

Il loro nome, nato un pò per gioco, un pò per distinguersi, ricorda il cinema con tutto il suo magico mondo, l’eleganza dell’alta moda. Le loro opere denotano uno stile inconfondibile ed unico : capace di coniugare l’eleganza minimal al gusto della decorazione pomposa e magnificente come è quello della ghiaccia reale,che è considerata la più antica tecnica di decorazione dei dolci che si conosca in Italia e nel mondo.

Leggi la loro storia.

Siete pronti per immergervi nell’affascinante mondo dei Red Carpet Cake Design e della ghiaccia reale ?

Noi alla Sweetest school siamo rimasti letteralmente incantati dalle loro opere, ecco un piccolo “assaggio”.