La Pasticceria & il Cake Design sbarcano al porto turistico di Pescara dal 30 maggio al 2 giugno 2015

Sarà la pittoresca cornice del porto turistico Marina di Pescara lo scenario che vedrà protagonista la pasticceria e il cake design dal 30 maggio al 2 giugno prossimi, all’interno della Fiera Regionale “Di Che Gusto Sei”, un evento patrocinato  FIP (Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria e Cioccolateria) & Sweetest.

Un’intero padiglione dedicato alla pasticceria e al cake design, all’interno del quale le più promettenti cake designers abruzzesi si sfideranno in diretta in un concorso che verte su due temi molto interessanti e stimolanti: “Mama Africa” e “Vincere la forza di gravità”.

Sarà emozionante vedere le cake designers all’opera dal vivo!

Con noi è presente un ospite d’onore d’eccezione: il pasticcere Daniel Filipovici (Equipe Eccellenze Italiane di Pasticceria), che esporrà alcune delle sue più belle opere in pasta di zucchero (vincitrici di numerosi riconoscimenti e premi prestigiosi) e realizzerà per il pubblico un progetto inedito davvero strabiliante! Daniel Filipovici, titolare della rinomata pasticceria La Fenice (IS), inoltre realizzerà in diretta dei dolci di sua creazione, affiancato dalle docenti e assistenti della Sweetest school.

VOUCHER-PER-CAKE-DESIGN-Fes

VOUCHER-PER-PASTICCERIA-Fes

Questi sono i premi messi a disposizione dalla Sweetest school per il Festival.

Le cake designers e i pasticceri della Sweetest e della FIP intratterranno i presenti con delle dimostrazioni live, realizzando deliziosi cupcakes, biscottini decorati, rose di zucchero e simpatici personaggi in pasta di zucchero per le vostre torte.

Potete ammirare le torte del concorso, ogni giorno, una volta terminata la lavorazione in diretta; le opere saranno esposte nei padiglioni  38 – 39 – 44 – 45

La premiazione finale si svolgerà il 2 giugno dopo le ore 16.00… Chi sarà la più brava cake designer di questa edizione?

Venite a scoprirlo!

In queste foto alcune bellissime opere di Daniele Filipovici, ospite d’onore e giudice del concorso di Pasticceria e Cake Design

Invalid Displayed Gallery

Una grandissima opportunità sarà data a tutti i partecipanti; poter frequentare dei corsi di Cake Design con le migliori Cake Designers nazionali,  docenti della Sweetest school, ad un prezzo fiera d’eccezione di € 70,00.

Scegli il tuo corso ad un eccezionale prezzo fiera!

Invalid Displayed Gallery

Guarda il video della scorsa edizione:

Vi aspettiamo numerosi al Festival della Gelateria, Pasticceria e Cioccolateria con le Eccellenze d’Abruzzo e con Sweetest, per passare 4 bellissime e coinvolgenti giornate insieme, all’insegna del cake design e della pasticceria (ma non solo!).

Ecco il sito web dell’evento: http://www.festivalgelatoartigianaleabruzzo.it/