Impariamo a decorare con la ghiaccia reale: un corso imperdibile con Kristina Rado!

A grande richiesta torna alla Sweetest school il master sulla ghiaccia reale (royal icing);  un corso imperdibile dedicato a tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza della più antica e nobile delle decorazioni in pasticceria, considerata una vera e propria arte.

Con l’utilizzo di semplici ingredienti genuini e tanta passione si imparerà a realizzare dei raffinatissimi decori, dai più semplici fino ad a veri e propri ricami per le vostre torte.

10669263_964240353604006_2155457140397000867_oUn master interamente pratico per apprendere tutti i segreti di quest’arte meravigliosa, partendo dalle basi fino ad arrivare a realizzare le tecniche più avanzate, come nella torta in foto, sotto la guida di una docente eccezionale: Kristina Rado: 2 volte Medaglia d’Oro al Cake International Competition di Birmingham, Vincitrice del premio Royal Icing Award 2014 del prestigioso Cake Masters Magazin; Equipe Eccellenze Italiane Cake Designers, e giudice al Campionato Italiano Cake Designer 2016 (Fiera Tirreno CT).

La torta è stata realizzata dalla docente appositamente per i corsisti della Sweetest in esclusiva per la scuola; essa contiene le principali tecniche della ghiaccia reale: i bellissimi puttini alati in rilievo, un elegantissimo collar con la ghiaccia di consistenza colata con degli inserti di filigrana. Per arricchire la torta, si prepareranno dei raffinati elementi decorativi di rifinitura in ghiaccia reale e verranno decorati dei biscottini in abbinamento.

KRISTINA-RADO_3_001

KRISTINA-RADO_2_001

KRISTINA-RADO_1_001

corso biscotti azzurri

Durante il master i partecipanti avranno una spiegazione teorica sulla ghiaccia reale, quindi apprenderanno i vari modi per preparala e riconoscere le consistenze necessarie e impareranno a preparare la ghiaccia reale fatta con l’albume puro e zucchero al velo extra fino.

Per l’intero progetto di due giornate, avranno quindi una completa conoscenza delle quattro basilari consistenze della ghiaccia ed il loro utilizzo in pratica. Clicca qui per leggere i dettagli del corso e prenota subito il tuo posto!

Ti aspettiamo al corso!