Novità in arrivo! In partenza per il Cake International e i nuovi corsi della Sweetest school

ci-birminghamSiamo in partenza per il Cake International,  la più importante manifestazione a livello internazionale del mondo del cake design che si svolgerà nella bellissima cornice del polo fieristico del NEC (National Exhibition Centre) a Birmingham, dal 4 al 6 novembre 2016.

Anche questa edizione promette di essere sorprendente ed emozionante non meno delle precedenti, ricca di meravigliose creazioni che certamente ci stupiranno, con tantissimi eventi in programma, manifestazioni del calibro di maestro chocolatier Will Torrent e tanti altri.

foto-anna-rosa-maggio-3era-3Faremo il tifo per Anna Rosa Maggio, nostra docente di Cake Design, che parteciperà alla cake competition, gareggiando nella categoria internazionale, con una bellissima creazione ispirata ad un’opera d’arte italiana. Anna Rosa Maggio, inoltre, si esibirà in una demo live sabato 5 novembre, dalle 13.45 in poi, presso lo stand di Cake Design Italia (stand D30) dedicato alla Pasticceria Artistica Italiana.

Passate a trovarci se siete in zona!

Al Cake International di Birmingham presenteremo in anteprima il calendario dei corsi di specializzazione targati Sweetest del prossimo anno accademico 2017. Ecco alcune interessantissime anticipazioni.

Alla Sweetest school per la prima volta avremo l’onore ed il piacere di ospitare il  “maestro dei maestri”, Mario Romani che si terrà il 10 e l’11 aprile, con un imperdibile corso full immersion di aerografia (a grandissima richiesta). Il 19 giugno sarà la volta di un altro ospite di fama internazionale, per la prima volta con noi alla Sweetest school: Lucia Simeone (“Premio per l’Innovazione 2014” alle selezioni italiane per il Campionato Mondiale di cake design)che terrà un corso interamente dedicato alle sue meravigliose creazioni wafer paper flowers (anche questo a grandissima richiesta); il 13 marzo sarà con noi la vincitrice dell’Italian Cake Festival 2016 (Medaglia d’oro al Cake International di Birmingham 2015), Laura Daluiso, con un inedito corso di modelling avanzato. Anche Laura Daluiso è una delle promettenti  e talentuosissime”new entry“dell’eccezionale staff di docenti della nostra scuola!

La prossima sessione scolastica vedrà anche l’attesissimo ritorno dei Red Carpet Cake Design® con avvincente corso full immersion per imparare tutti i segreti della ghiaccia reale (dal livello base fino all’avanzato), l’appuntamento con Marco Democratico e Davide Francesca dei Red carpet è il 26 e 27 giugno 2017. Non mancherà lo chef Giovanni Gandino, con un corso dedicato alla panificazione con il lievito madre.

Infine il maestro Gennaro Volpe sarà docente dei corsi sul cioccolato,  per coloro che vogliono conoscere ed apprendere la lavorazione del cioccolato a livello professionale (6 e 7 febbraio master primo livello). Il prossimo anno si terrà anche il master avanzato, un corso unico nel suo genere, riservato a chi ha già esperienza e vuole perfezionare quest’arte, portandola ad un livello superiore (8 e 9 febbraio master livello avanzato).  Gennaro Volpe sarà nuovamente docente del richiestissimo corso di specializzazione sulla pasticceria moderna: mignon classici e innovativi (29 e 30 maggio).

Ci saranno tantissime altre novità anche per la Professional Pastry & Cake Design school (nuovi docenti in arrivo, sia di pasticceria che di cake design).

Se vuoi conoscere in anteprima l’apertura delle iscrizioni e rimanere aggiornato sui prossimi corsi & master targati Sweetest, iscriviti alla newsletter!

Ricorda: le classi sono a numero chiuso di partecipanti (posti limitati).

Ecco un’anticipazione del calendario dei corsi e master fino a giugno 2017 (tieniti pronto ad iscriverti!).

Fai della tua passione il tuo futuro, ti aspettiamo a scuola!

calendario-presentazione-corsi-2016-2017