Christian Giardina, cake artist di fama internazionale. Sfoglia la gallery delle sue incredibili opere!

E’ con grande entusiasmo che vi annunciamo l’ingresso in squadra di un cake artist di fama internazionale, un artista che stupisce ed emoziona con le sue incredibili opere in pasta di zucchero.  

Christian Giardina  sarà il docente di modelling della Sweetest school, a partire dal Corso Base per Pasticcere Cake Designer del 19 settembre 2017.

Artista a tutto tondo, Christian Giardina impartirà lezioni di modelling di base, partendo dalla realizzazione di personaggi dei fumetti e dei cartoni animati più in voga, per arrivare al modelling più complesso e realistico, ed alla costruzione delle torte a piani più raffinate, come le wedding cakes ricche di dettagli che potete ammirare nella gallery. 

Clicca sulla freccetta in alto a destra per ingrandire le foto

Recentemente insignito del titolo “Collaboration of the Year 2017″  alla Global Sugar Artist Network, con altri cake artist italiani di talento, facenti parte del team Italian Sugar Dream, che hanno interpretato i capolavori dell’arte italiana, creando opere in pasta di zucchero che ne esaltassero la bellezza e che celebrassero il Made in Italy in tutte le sue sfumature. 

L’Italia scrive, disegna e profuma”– Descrivendo la sua strabiliante opera in pasta di zucchero, Christian Giardina ci racconta di aver realizzato  
Un omaggio a Dante Alighieri, il piu grande poeta italiano di tutti i tempi, alla sua Beatrice che qui personifica la matita geniale di Milo Manara… E poi Diabolik e i personaggi di Lupo Alberto, due tra i fumetti italiani che ho sempre divorato con passione.
E poi un piccolo esempio della straordinaria bellezza dei dipinti che decorano i celebri carretti siciliani, e per finire due frutti, orgoglio siciliano, realizzati in pasta reale.
Perchè la nostra famosa “frutta martorana”, a mio modestissimo parere,e’ uno dei primissimi esempi di Cake Design Made in Italy. 
Pardon, in Sicily.”

 

Un curriculum davvero eccezionale quello del maestro Giardina: Team Manager della Nazionale Italiana di Cake Design (Campione del Mondo in carica). 

Insegnante nelle più importanti scuole europee, come la Decobake di Dublino, e poi in Francia, Spagna, Portogallo ma soprattutto in Gran Bretagna, in qualità di Guest Tutor della prestigiosa “Squires Kitchen International School “ di Farnham, Surrey, Regno Unito.

Membro dell’Equipe Eccellenze Italiane ed Internazionali di Cake Design.

Il suo ingresso nel team dei docenti Sweetest va ad incrementare il già ricco palmares della scuola.


(commenti presi da facebook)

Manuela: “Un capolavoro di un Maestro d’eccellenza, chiunque abbia seguito un suo corso, sa bene che il suo valore come insegnante va ancora più al di là del suo talento nel modellare”.

Giuseppina: “Che sei bravo è risaputo, ma che fai diventare bravo chiunque prenda lezioni da te non lo sapevo. Complimenti ❤”

Enza: “Ogni volta che vedo un tuo lavoro mi si intrecciano i capelli … Sul serio, non so più che termini usare! Mi incanti veramente, resto a guardare la foto perchè non mi rendo conto di come sia possibile creare in questo modo con la pdz … Sei magico, complimenti Christian!”

 

E tu cosa aspetti?

Non perdere l’occasione di imparare le tecniche del Cake Design professionale applicate alla pasticceria!

 

SCOPRI IL CORSO