Pronti per il Cake International di Birmingham 2018?

Il più importante Show di cake decorating, sugarcraft & baking e la più grande competizione di cake design, con artisti  provenienti da tutto il mondo, sta per cominciare! 

E noi non potevamo mancare!  

Gli appassionati di dolci e loro decorazioni non possono perdersi questo evento unico, che riunisce le ultime tendenze, cake designers di fama internazionale con laboratori e dimostrazioni all’avanguardia e il celeberrimo concorso internazionale di cake design (la Cake Competition), aperto a tutti. Partecipanti di qualsiasi età ed esperienza si sfidano nella competizione più grande del mondo. 

Questo concorso ha lanciato carriere ed è davvero il cuore pulsante del Cake International. Sono più di 1000 le opere in concorso nell’edizione precedente, la competizione si fa di anno in anno sempre più avvincente. In una sola gara sono riunite opere in credibili che celebrano le capacità e la creatività in continua evoluzione dei decoratori di torte in tutto il mondo! E’ veramente un’esperienza incredibile vedere tutte queste opere riunite in un unico salone.

Al suo debutto alla Cake Competition di quest’anno ci sarà Oriana Capuano (docente Sweetest school), già terza assoluta ai Campionati Italiani di cake design, in concorso per la categoria “Decorative Exhibit.”

Quest’anno lo Show celebra il 25° anno!

Per celebrare questo importantissimo traguardo, il comitato ha deciso di realizzare un Tavolo d’Onore: saranno in esposizione le opere dei vincitori dei Best in Show di questi venticinque anni! Ci sarà inoltre una sorpresa davvero speciale, che siamo sicuri, emozionerà e stupirà tutti! 

Ecco i nomi degli invitati alla Tavola d’Onore, siamo orgogliosi di trovare tra di loro anche una grande artista italiana che è docente Sweetest school: Rita D’Ascenzovincitrice del Best in Show per ben 2 volte: a Manchester, marzo 2014 e a Birmingham, novembre 2014.

Grégoire Goel
Anjali Tambde
Katerina Schneider
Barbara Fox
Sue Tarran
Karen Keaney
Rhu Strand
Nivia Rodrigues
Rose Macefield
Sandra Grice
Vicki Smith
Sandra Clennell 
Jacqui Kelly
Dawn Butler
Sandra Mitchell
Rita D’Ascenzo

Ma le sorprese non sono finite! 

Ricordate il vincitore del Best in Show 2017?  Il creatore  di questa incredibile opera Joey Zohu – in arte Sugar King – quest’anno parlerà del processo di evoluzione che ha portato alla creazione di questa opera (che raffigura l’unica imperatrice donna della storia della Cina) al Demostration Theatre.

 


Tantissimi sono gli show in programma aperti al pubblico previsti nei 2 teatri “Cake International Theatre” e “Cake Pro Theatre”. 

Una singolare opera di Lara Mason – Cake Art (una pasticcera decoratrice amatoriale), raffigura la coppia reale, il principe Harry e Meghan Markle a grandezza naturale.

Si tratta di una torta vera, alta 1.88 mt e del peso di 127 kg  che alterna strati di sponge cake con buttercream alla vaniglia e ganache al cioccolato, coperta da uno strato di 20 kg di cioccolato plastico.

Ci sono volute più di 6 settimane di lavoro per realizzarla! Noi non vediamo l’ora di assaggiarla, ma non senza aver fatto un selfie con la coppia reale prima!

 


Non vorrete perdere la finale di The Cake Off 2018! Non solo le squadre vincenti di Heats 1 & 2 si batteranno sul palco dal vivo, ma le loro creazioni saranno giudicate da una squadra di grandi star del mondo del cake design: Karen Portaleo, Cake Artist, Carlos Lischetti e Eddie Spence!

The Cake Off è sponsorizzato da Sprinkle Pop con un premio finale in denaro di 500 sterline per il team vincente! Sarà una gara avvincente! 


Ed infine l’attesissima cerimonia di premiazione al Gran Galà del Cake Master Awards 2018, in cui si decreteranno i vincitori di ogni categoria nell’arte della cake decoration. 

Ecco l’elenco dei finalisti:  http://www.cakemastersawards.com/finalists-2017/

Carlo Lischetti, Miki McCarey, Nicholas Lodge, Veruska Walter, Debbie Brown, Lindy Smith, Alan Dunn, Eddie Spence, Julia Usher, Karen Portaleo e Marina Sousa. Sono i nomi di fama internazionale che compongono la giuria che decreterà i vincitori quest’anno!

Noi della Sweetest school non potevamo mancare questo appuntamento fisso con il cake decorating internazionale, anche quest’anno saremo lì a seguire lo show ed anche a fare il tifo per i tanti cake designers italiani in gara, documenteremo i momenti più intensi e faremo il reportage completo delle opere in gara! 

Seguiteci sui nostri canali social, vi terremo aggiornati con le nostre dirette live!

Pagina facebook

Profilo Instagram