Pronti per il primo Festival di Pasticceria della capitale?

Si svolgerà per la prima volta a Roma l’attesissimo Festival della Pasticceria il prossimo 25 e 26 novembre, nella splendida cornice barocca dei saloni fastosi di Palazzo Brancaccio, proprio nel cuore della capitale.  L’occasione ideale per trascorre insieme un fine settimana all’insegna del dolce, in tutte le sue declinazioni, dall’alta pasticceria al cake design, con degustazioni ed eventi speciali per grandi e piccini.

L’alta pasticceria alla portata di tutti… Ma non solo!

Cake design, pasticceria classica e moderna, vegan e gluten free, contest e percorsi del gusto: un week end intensissimo in cui degustare il meglio delle creazioni dolciarie dei migliori pastry chef, con la possibilità di partecipare a lezioni pratiche e teoriche ed apprendere utili consigli e suggerimenti per le preparazioni di dolci.

Il villaggio del dolce

L’intento è quello di avvicinare tutto il pubblico, anche i più giovani, al mondo dell’alta pasticceria, riunendo in un vero e proprio villaggio del dolce i nomi più rappresentativi del settore.

Vi attenderà un percorso degustativo tra le pasticcerie selezionate e le migliori scuole ed enti di formazione, dove poter osservare ed imparare le ricette direttamente dai migliori professionisti del settore.

Sarà presente anche un bakery corner, un angolo dedicato esclusivamente ai prodotti di pane e lievito, un’area finger food, uno shopping point e una zona riservata alle attività per bambini.

Si potrà assistere a showcookings, demo live dedicate al Cake Design, alla pasticceria moderna e tradizionale, che si susseguiranno durante tutto l’arco delle due giornate.

E’ inoltre possibile partecipare ai corsi di formazione (elencati nella sezione Corsi del sito del festival), passeggiare tra i mercatini vintage ed assistere ai contest amatoriali e professionali di Cake Design e Mixology nella giornata della domenica, a partire dalle ore 12.00.

La Sweetest school sarà presente con demo live di pasticceria e cake design, offrendo anche l’opportunità di vincere dei bellissimi premi, messi in palio mediante estrazione a sorte in diretta per tutti coloro che visiteranno lo stand Sweetest school.

Basta compilare l’apposito tagliando per partecipare all’estrazione finale di premi speciali.

La Sweetest school, inoltre ha messo un palio un premio fantastico al vincitore del Contest di Cake Design, organizzato dalla FIAB (Federazione Italiana Arte Bianca) dal titolo “la Dolce Roma”.

Per informazioni e per candidature scrivere a: festivaldellapasticceria@gmail.com 

Ti aspettiamo al festival!  


INFORMAZIONI

1° Festival della Pasticceria
Roma, Palazzo Brancaccio, 25 e 26 novembre 2017 , via del Monte Oppio, 7

Orario 10-22

Info: festivaldellapasticceria@gmail.com

“Dedicato a tutti coloro che amano le mille sfumature della pasticceria, i suoi colori ed i suoi profumi”

Percorso degustativo tra gli stands dedicati

– DIMOSTRAZIONI DI CAKE DESIGN
– DIMOSTRAZIONI DI PASTICCERIA CLASSICA
– DIMOSTRAZIONI DI PASTICCERIA MODERNA
– CONTESTS CAKE DESIGN
– PERCORSO DEL GUSTO
– PASTICCERIA GLUTEN FREE
– BAKERY CORNER
– FINGER FOOD
– SHOPPING POINT
– FOOD & BEVERAGE

ⓉⒾⒸⓀⒺⓉⓈ
Ingresso adulto: € 10.00
Ingresso ridotto (6-12 anni) € 6.00

??ticket online
https://www.clappit.com/biglietti-festival-della-pasticceria/showProductList.html

@Email: festivaldellapasticceria@gmail.com