Dagli snack creativi per buffet salati a deliziosi biscotti decorati: scopri i nuovi corsi!

 Ecco i nuovi corsi Sweetest school, gli ultimi di quest’anno scolastico prima della pausa estiva! 

Una serie di imperdibili master pensati appositamente per te, per offrirti una gamma completa di corsi per la tua formazione in pasticceria e decorazione (o cake design) ed anche per te che vuoi specializzarti nel salato.  

 

  1. Impara a realizzare magnifiche decorazioni floreali per arricchire ed abbellire elegantemente le tue torte da cerimonia. Un elegantissimo bouquet realizzato in esclusiva dalla docente pluripremiata Rita D’Ascenzo, dell’Equipe Eccellenze Italiane di Cake Design.

  Master fiori di zucchero realistici con Rita D’Ascenzo – 16 e 17 aprile

 

2) Il neo Campione Italiano di Pasticceria Lorenzo Puca torna alla Sweetest con un imperdibile master di pasticceria moderna, dedicato ai dolci freschi per l’estate. Potrai imparare a realizzare irresistibili torte ed eleganti monoporzioni dalle diverse strutture, con abbinamenti leggeri ed equilibrati a di base frutta. 

Master di Pasticceria Estiva con Lorenzo Puca. Torte e Monoporzioni – 28 e 29 maggio 

 

3) Il corso base per diventare pasticcere cake designer professionista per tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso lavorativo nel mondo della pasticceria, proponendosi con delle nuove competenze come una figura nuova ed innovativa di cui tutte le pasticcerie non possono più fare a meno: il pasticcere decoratore o cake designer. 

La formula vincente di questo corso full immersion da 80 ore è: 50% pasticceria + 50% cake design, un corso unico nel suo genere. Con i migliori docenti del mondo della pasticceria e del cake design di livello nazionale ed internazionale! 

Corso professionale di Pasticceria e Cake Design – dal 7 al 18 maggio (ultimi posti)

Data successiva : dall’11 al 22 giugno (ultima data prima della pausa estiva) 

4) Una giornata interamente dedicata all’esclusivo modelling 3D di Mary Presicci, la pluripremiata docente internazionale e raffinatissima cake designer italiana vincitriche per ben 5 anni di seguito della Medaglia d’Oro al Cake International di Birmingham. 

Realizzeremo insieme il bellissimo topper in pasta di zucchero “Lady Chef”, il soggetto esclusivo con il quale Mary Presicci ha vinto la Medaglia d’Oro al Cake International 2017. Imperdibile appuntamento per tutte le appassionate/i di questa bellissima disciplina! 
 

Corso di Modelling Cake Design con Mary Presicci – “Lady Chef” – 4 giugno

 

5) Una bellissima novità in casa Sweetest!  personalizzati per le tue feste o ricorrenze speciali! 

Un corso interamente pratico, per perfezionarsi nelle realizzazione di biscotti finemente decorati in ghiaccia reale e sua colorazione.

Realizzeremo insieme il bellissimo set di biscotti  “Me and my little boat”, tutti soggetti inediti, creati appositamente per i corsisti della Sweetest school, dall’elegante tema marinero, ideali per celebrare ed arricchire lo sweet table di qualsiasi evento o ricorrenza estiva o primaverile

Corso di biscotti decorati in Ghiaccia Reale  con Filomena Tavano – 5 giugno

 

6) Stupisci con stuzzicanti e creativi snack salati, ideali per i tuoi aperitivi e buffet! A grande richiesta torna il master sulla Pasticceria Salata con il pastry chef Augusto Palazzi, rinnovato attraverso una serie di nuove proposte fresche ed originali, questa volta anche a tema estivo con verdure di stagione. Imparerai a realizzare bocconcini salati, tartellette, crocchette e quiches stuzzicanti, muffin salati, deliziosi appetizer vegetariani e chips vegetali, ed anche il salato in bicchiere. Tutti prodotti ideali per feste, banchetti, cerimonie ed eventi speciali di ogni genere. Un vero must! 
 
 

7) Il corso giusto per imparare a realizzare pizze e focacce fragranti e gustose e soprattutto digeribili! 

“Il gusto semplice della farina e dell’acqua in un impasto con 1 gr di lievito per 1 kg di farina!” 

Una giornata in compagnia dello chef Giovanni Gandino, uno dei più importanti esperti lievitisti in Italia e personaggio televisivo (volto noti di Alice Tv e ospite in moltissime trasmissioni RAI come Detto Fatto), per vivere un’esperienza davvero imperdibile!

Non solo pizza! In questo corso realizzeremo insieme anche delle soffici e profumate focacce: dalla classica focaccia genovese fino alla gustosa focaccia di Recco, utilizzando lievito di birra e lievito madre vivo. Oltre alla degustazione finale, potrai portare a casa il lievito madre di 17 anni del maestro Gandino ed il suo Ricettario esclusivo

Corso Pizza e Focaccia ad alta digeribilità  – 29 giungo

 

Ti aspettiamo, non perdere l’occasione di frequentare i nostri fantastici corsi, prenota subito il tuo posto! 

Contattaci per qualsiasi richiesta o informazione: scrivi a corsi@sweetest.it

Ci vediamo a scuola